Cellit, potenzia l’energia cellulare

Cellit, potenzia l’energia cellulare

Celllit-SPA copy1_edited

L’alta tecnologia per la terapia ipossica

Cellit è il dispositivo compatto, sicuro e accessibile per la terapia IHHT, ideale per  lo sport e il fitness, la nutrizione clinica e il benessere quotidiano.
L’alta qualità ingegneristica tedesca concentrata in un device altamente performante, silenzioso, dalle dimensioni contenute, per un allenamento cellulare efficace.

Cellit è progettato per offrire un’azione sinergica, in linea con i molteplici effetti benefici dell’IHHT: stimola l’adattamento mitocondriale, favorisce il rinnovamento delle cellule, potenzia la resistenza allo stress ossidativo, riduce l’infiammazione sistemica.

L’ipossia intermittente con Cellit

Dopo essere stato fatto accomodare in posizione sdraiata, l’utente respira attraverso una maschera collegata al sistema di erogazione controllata di ossigeno. Un pulsossimetro monitora in real time la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO₂) per tutta la durata del trattamento. Nel corso della sessione, l’aria inalata alterna fasi a bassa concentrazione di ossigeno (ipossia) a fasi a concentrazione elevata (iperossia), a seconda del protocollo adoperato. La personalizzazione lo rende adatto a molteplici esigenze, dal miglioramento delle prestazioni atletiche al supporto nella gestione dei piani nutrizionali.

Il trattamento è distensivo e non invasivo: nella maggior parte dei casi il rilassamento è tale da favorire l’addormentamento spontaneo.

I vantaggi dell’IHHT

L’allenamento con ipossia intermittente (IHHT) stimola l’organismo attraverso brevi esposizioni controllate a una ridotta concentrazione di ossigeno, alternate a fasi contrarie di iperossia. La stimolazione attiva processi di adattamento cellulare profondi, con effetti positivi in particolare sulla funzionalità dei mitocondri, migliorando l’efficienza energetica a livello cellulare.

Il risultato è una gestione ottimizzata dell’ossigeno che si traduce in risposte adattive a livello sia sistemico sia cellulare. L’organismo acquisisce un equilibrio energetico più stabile a livello tissutale e una maggiore capacità di adattamento agli stress fisici, mentali ed emotivi.

cellit black
cellit2

Tecnologia professionale

Grazie alla sua struttura compatta e alla facilità di utilizzo, Cellit è studiato per integrarsi in diversi ambienti professionali; il design moderno lo rende adatto a  palestre, strutture sportive, spa, centri estetici e hotel con area wellness. L’interfaccia utente è intuitiva, mentre la portabilità consente di spostarlo agevolmente tra diverse postazioni.
Una sessione ha una durata media di 30–40 minuti, suddivisa in 4 o 5 cicli di alternanza tra sequenze di ipossia e iperossia.

Performance e portabilità si uniscono per offrire un’esperienza efficace, accessibile e perfettamente integrabile in diversi contesti professionali focalizzati sul benessere. Il monitoraggio dei livelli di saturazione e parametri vitali è costante, a garanzia della massima sicurezza operativa.

Campi di applicazione

01. SPORT
L’allenamento cellulare con IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) può migliorare l’efficienza cardiopolmonare e la rimozione del lattato. Inoltre, ripristina i livelli di prestazioni negli atleti con sindrome da sovrallenamento. La tecnologia è già popolare tra gli atleti d’élite come mezzo per migliorare le prestazioni.
02. COGNITIVO
IHHT si è dimostrata una terapia facile e sicura che migliora le prestazioni cognitive e capacità di esercizio funzionale in pazienti geriatrici. Considerando l’effetto della terapia sui mitocondri, l’IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) promette una maggiore qualità della vita alla generazione d’argento.
03. SALUTE INDUSTRIALE
Gli studi hanno concluso che IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) può essere utilizzata come terapia preventiva per professionisti che lavorano a contatto con sostanze nocive. La ricerca ha dimostrato miglioramenti significativi nel sistema respiratorio e nella sensazione di benessere nelle popolazioni che lavorano in ambienti con aggravanti per i polmoni.
04. CONTROLLO DEL PESO
Nella sindrome metabolica gli ormoni metabolici sono alterati, portando a un aumento dell’assunzione di cibo, obesità, ipertensione e insulino-resistenza. Protocolli IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) hanno dimostrato di avere un effetto benefico sul metabolismo, inclusa la riduzione del peso corporeo, livelli di colesterolo e zucchero nel sangue.
05. DISTURBI CARDIOVASCOLARI
I protocolli di IHHT provocano moderati benefici cardiovascolari. In particolare, ci sono prove che IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) sia una terapia sicura ed efficace sia per la prevenzione che per il trattamento della sindrome dell’ipertensione, mentre è anche una promettente strategia terapeutica nell’infrazione miocardica.
06. BORRELIOSI
Milioni di persone vengono morse da zecche ogni anno. Molti medici utilizzano IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) come parte del programma di trattamento della borreliosi cronica. Le prove suggeriscono che le borrelia che vivono in un corpo umano possono morire dopo alcune settimane di sessioni IHHT, a causa della loro sensibilità a improvvisi cambiamenti di concentrazione di ossigeno.
07. GESTIONE DELLO STRESS
I disturbi mitocondriali sono stati direttamente associati a stanchezza cronica e anche identificati come condizione coesistente nei pazienti diagnosticati con burnout. IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) rigenera i mitocondri e quindi, offre un’opzione non – farmacologica per il trattamento di condizioni che non influenzano solo l’individuo che ne soffre, ma anche la prosperità socio economica della comunità.
08. MALATTIE POLMONARI
Una delle prospettive terapeutiche più sorprendenti di IHHT (terapia ipossico-iperossico intermittente) è la sua applicazione nelle insufficienze delle vie respiratorie. Può essere usato come strumento terapeutico per ripristinare la produzione motoria respiratoria persa in gravi disturbi clinici come la sclerosi laterale amiotrofica, lesione del midollo spinale, apnea e malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO).
cellit

Assistenza post vendita

L’utilizzo del dispositivo è semplice e intuitivo. Durante l’installazione, il nostro team fornisce supporto completo, illustrando in modo chiaro le funzionalità di Cellit e i principi della terapia ipossica intermittente.

Richiesta informazioni